GUMDROP TECHNIQUE - Ripristina la naturale salute delle tue gengive.

Ripristina la naturale salute delle tue gengive.

Se hai recessioni gengivali, denti sensibili riporteremo le tue gengive ‘ritirate’ al loro livello di salute con un metodo naturale, efficace ed indolore.

Come? Ti faremo un prelievo ed utilizzeremo le cellule staminali ed il plasma ricco di fibrina (PRF) per ricreare la gengiva
 

Vorrei spiegarvi in dettaglio il metodo d’uso e i risultati che si ottengono utilizzando il plasma ricco di fibrina, il cosiddetto PRF.

Succede spesso che importanti interventi dentali che comprendono le gengive e l’osso sottostante, lasciano nella bocca degli spazi vuoti che non guariscono con facilità. Questo tipo di ferita, con l’osso e la gengiva danneggiata potrebbe essere una buona base per lo sviluppo dei batteri rimasti dai resti del cibo. La pronta guarigione di queste ferite è assolutamente nel nostro interesse ed è in questi casi che l’utilizzo del PRF si rivela davvero importante.

Il PRF è un metodo relativamente nuovo di filtraggio del sangue tramite il quale si estrae la proteina fibrina, ricca di piastrine e parti delle proteine della crescita. Proprio la fibrina viene utilizzata negli studi dentistici per migliorare ed accelerare la guarigione dell’osso e dei tessuti molli. Le proteine della crescita vengono gradualmente rilasciate nella ferita nell’arco di 7 giorni, migliorando la guarigione o l’osteointegrazione.

Questa tecnica è stata ideata dalla celebre dentista americana Delia Tuttle.

https://gumdroptechnique.com/

GUM DROP TECHNIQUE
28577094_10155533535109895_3458355265394919767_n
28783187_418433078578332_423302970987846792_n 2
IMG_8842
gumdrop_foto
INNESTO DENTINA AUTOLOGA

Non buttare via i denti !  Noi li ricicliamo ❤️
Vieni a scoprire come!

IMG_9319
macchinetta_innesto
IMG_9323
IMG_9324
IMG_9322
IMG_9320
IMPIANTI DENTALI

L’implantologia dentale è una metodica odontoiatrica che permette la sostituzione di uno o più denti mancanti tramite l’inserzione nell’osso di una radice artificiale in titanio, altamente biocompatibile.

 

Qual è lo scopo dell’implantologia?

L’implantologia dentale si propone di ripristinare le funzioni dell’apparato masticatorio:

1.estetica: il sorriso,

2.fonetica: il poter parlare convenientemente,

3.masticazione: il poter masticare i cibi per una corretta digestione e alimentazione.

 

È dolorosa l’inserzione dell’impianto nell’osso dei mascellari?

L’inserzione dell’impianto nel tessuto osseo dei mascellari non è dolorosa in quanto l’osso, a differenza del dente, non è innervato. Per eseguire l’intervento senza dolore è sufficiente un’anestesia locale.

ORTODONZIA LINGUALE

A cosa serve l'ortodonzia linguale?

Si tratta di un metodo odontoiatrico molto discreto che consiste nella collocazione di speciali attacchi nella parete interna dei denti per spostarli ed allinearli correttamente.

 

 

Da che età è possibile accedere all'ortodonzia linguale?

L’ortodonzia linguale può essere applicata a tutte le persone indifferentemente dall’età; è soltanto necessario che siano presenti la totalità dei denti permanenti. Infatti si tratta di una delle tecniche con maggior domanda tra gli adolescenti in quanto è praticamente invisibile.

 

 E' doloroso l'uso di apparecchi ortodontici linguali?

Non è un trattamento doloroso ma all’inizio necessita di alcuni giorni di adattazione, in questo senso potrebbero verificarsi alcune irritazioni della lingua.

Se ne accorgeranno gli altri che sto utilizzando un apparecchio linguale?

No, e questo è uno dei grandi vantaggi dell’ortodonzia linguale, è impercettibile sempre che il paziente non apra la bocca completamente. Il paziente può continuare ad attuare come se niente fosse e sorridere tranquillamente.

 

Neanche quando parlo?

Forse all’inizio si potrebbero avvertire problemi di pronuncia ma dureranno soltanto alcuni giorni.

L'ortodonzia linguale è piu' costosa rispetto all'ortodonzia fissa?

Si, i costi dell’ortodonzia linguale sono più elevati perché gli apparecchi e il materiale utilizzato sono maggiormente complessi e inoltre, è necessaria una maggior specializzazione da parte dell’odontoiatra.

 

Il trattamento con apparecchi linguali è piu' lento o piu' veloce rispetto l'ortodonzia fissa?

 La durata del trattamento è molto simile. Dipende dalla gravità delle malocclussioni da trattare, in ogni caso varia tra uno e due anni e mezzo.

SEDAZIONE COSCIENTE

Da oggi disponibile nella nostra clinica.

Provalo subito! mai piu nausea o lacrime, adatto anche ai bambini....

 

 

Tale tecnica non comporta la perdita dei riflessi (ovvero la capacità di mantenere in modo autonomo la pervietà delle vie aeree, di rispondere adeguatamente agli stimoli fisici e ai comandi verbali) ma si limita a fornire una condizione di rilassamento e controllo dell'ansia, della paura e del dolore durante l'intervento. L'effetto è quasi immediato: il paziente percepisce una piacevole sensazione di leggerezza e di completo benessere, pur rimanendo perfettamente cosciente. Le paure si trasformano in una sensazione di sicurezza, il tempo passa rapidamente e si hanno pensieri piacevoli.

Curiosità: è una tecnica messa a punto da un Dentista Statunitense, il Dott. H: Langa appunto, di New York, negli anni ’30 del secolo scorso, per i dentisti e introdotta in Italia, in maniera più diffusa, solo negli ultimi 20-30 anni. Consiste nel fare inalare al paziente una miscela di Ossigeno e Protossido d'Azoto (O₂/N₂O - il cosiddetto gas esilarante) che mira alla completa sedazione e rilassamento del paziente.

UNITA' RADIOLOGICHE IN SEDE

Ortopantomografia

Teleradiografia del cranio in proiezione

Latero-Laterale

Posteriore/Anteriore

© 2018 Quality Dental Center - Via Mario Pagano, 42 - 20135 Milano - Partita IVA: IT02030720185